Sfide del volo: pillole di progettazione aeronautica

Ormai la tecnologia nei velivoli ha raggiunto livelli estremamente elevati. Ma quali sono i principali sistemi e metodi di progettazione di tali tecnologie? Quali e quanti problemi possono insorgere durante la progettazione?
Scopriamo insieme questo mondo futuristico!

AESA Torino è lieta di invitarvi all’evento “Sfide del volo: pillole di progettazione aeronautica” che si terrà il 24 Aprile alle ore 14.00.

La conferenza si svolgerà sulla piattaforma Zoom e si collegheranno in diretta con noi l’Ing. Antonio Maglione, responsabile della divisione aeronautica e di sistemi unmanned in Ingegneria Dei Sistemi S.P.A. e l’Ing. Michele Meoni, a capo del dipartimento sperimentale in Piaggio Aero Industries.

La conferenza verterà sulla progettazione aeronautica sia di velivoli convenzionali che sistemi unmanned. I due ingegneri ci parleranno di queste tematiche integrando con le loro esperienze e fornendoci personali testimonianze di attività sperimentali sia in laboratorio che in volo.
Ci sarà poi ovviamente anche spazio per vostre domande e chiarimenti di ogni genere!

Se sei interessat* a partecipare compila il form: LINK

I posti sono limitati, per cui vi invitiamo ad iscrivervi solo se certi di poter partecipare.

Se non sarete tra i fortunati che assisteranno all’evento non preoccupatevi: l’evento sarà registrato e disponibile qui sul nostro sito, dove sono già presenti le registrazioni dei nostri eventi passati.

Nel caso aveste già domande o curiosità sull’argomento potrete proporle nel box domande sulla nostra pagina Instagram i giorni 17 e 18 Aprile, e noi le porremo ai relatori.

Ti aspettiamo!
I ragazzi di AESA Torino